Chi siamo

Home / Chi siamo

mariooggiSalve a tutti e benvenuti nel sito della famiglia Danisi.

Questo a sinistra sono io, Mario Danisi, ideatore e gestore di questo sito. Oltre alle mie passioni e all’arte di mio padre, in questo sito ho voluto dedicare alcune pagine all’amore per la tavola e quindi pubblico, per tutti voi che vorrete assaggiarle, alcune nostre ricette, ovviamente rigorosamente inventate da noi e da chi nel tempo ci è stato vicino. In questo sito, poi, trovano spazio anche solidarietà e momenti di svago musicale con piccolissime raccolte di brani ai quali io personalmente sono legato in modo speciale così come una raccolta di simpatiche barzellette. Insomma: questo sito è un contenitore di cose semplici ma fatte con amore e passione.

albe-gene

Ma ora una rapida presentazione della mia famiglia, unico ceppo d’origine delle ultime 3 generazioni, che vive in provincia di Firenze e per meglio dire alcuni membri nel Comune di Firenze ed altri nel Comune di Campi Bisenzio. Non solo, dello stesso ceppo c’è anche chi porta il nostro cognome negli USA: Gainesville in Florida e nel Regno Unito: Londra.

Nell’agosto del 1929, a Palo del Colle (BA), da Ulrico Danisi e da Luisa Ricchioni nasce Francesco Paolo, fratello di Vito (primogenito) e Domenico (terzogenito). Negli anni ’50 Francesco Paolo si trasferisce a Firenze dove, nel 1957, sposa Paola Marrucci. Purtroppo Francesco Paolo ci lascia nel giugno 2010.

Sempre a Firenze da Francesco Paolo e Paola, nel 1960, nasce Mario e, nel 1963, nasce Enrico.

Mario, che avrà una vita sentimentale “turbolenta e travagliata”, si sposa una prima volta nel 1987 e nel 1990 nasce Matteo. Poi divorzia e si risposa una seconda volta nel 1996 e nel 1997 nasce Ginevra. Divorzierà ancora per sposarsi una terza (ed ultima!) volta, nel 2010 con Jessica.

Enrico invece si sposa, ormai saggio e maturo, nel 2003 con Tamara. Nel 2004 nasce Maira e nel 2008 nasce Sebastian.

Nelle pagine di questo sito trovano spazio le passioni, i sogni, i segreti, le creazioni e tanto altro ancora di tutti loro.

Prima di lasciarvi alla navigazione in questo sito è doveroso ricordare che lo stesso trova sorgente nell’originale www.danisi.net nato nel 2005 con simili intenti, poi dismesso e chiuso definitivamente agli inizi del 2017.

Buona navigazione e … grazie della vostra visita!

linea_animata_2

simbolo-med

Pagine e contenuti delle stesse PROTETTE dal

Copyright © MED

Mario & Enrico Danisi

==========================